Esaminiamo in modo indipendente tutto ciò che consigliamo.Quando acquisti tramite i nostri link, potremmo guadagnare una commissione.Saperne di più>
La nostra nuova scelta per il miglior detergente multiuso è il detergente spray multisuperficie privo di Clorox e trasparente. Macchina di verniciatura automatica
Dopo aver ricercato 33 opzioni e trascorso diverse settimane a strofinare schizzi di grasso, impronte digitali sporche e latte di cereali appiccicoso con otto spray detergenti, abbiamo concluso che il nostro preferito è il detergente spray multisuperficie Clorox Free & Clear.
Questo spray senza profumo pulisce alla grande, non lascia aloni e ha una certificazione sanitaria e ambientale di terze parti.
Questo detergente a base di candeggina disinfetta le superfici ed esegue le attività di pulizia quotidiana proprio come la nostra scelta migliore, ma emette fumi sgradevoli.
Diluita in acqua, la candeggina è l'ingrediente chiave per un disinfettante fatto in casa semplice ma efficace.Tuttavia, i fumi sono ancora più aggressivi di quelli del nostro ottimo detergente spray Clorox.
Questo detergente delicato e non disinfettante è ottimo per coloro che preferiscono una salvietta piuttosto che uno spray.
Questo spray senza profumo pulisce alla grande, non lascia aloni e ha una certificazione sanitaria e ambientale di terze parti.
Dopo molti giorni e notti trascorsi a pulire, il detergente spray multisuperficie Clorox Free & Clear è il nostro compagno preferito per pulire la cucina o rinfrescare il bagno.Questo detergente spray raccoglie facilmente le briciole, rimuove le macchie appiccicose ed elimina polvere e sporco in tutta la casa.Free & Clear di Clorox ha una certificazione di terze parti rilasciata dalla Environmental Protection Agency, che conferma le sue affermazioni di essere un'alternativa meno dura a molti altri detergenti.
Questo detergente a base di candeggina disinfetta le superfici ed esegue le attività di pulizia quotidiana proprio come la nostra scelta migliore, ma emette fumi sgradevoli.
Alcune situazioni, come un'epidemia di norovirus in casa o una potenziale contaminazione da salmonella in cucina, richiedono una dose di disinfestazione insieme alla normale routine di pulizia.Clorox Clean-Up Cleaner + Bleach uccide gli agenti patogeni sulle superfici dure nella maggior parte delle cucine e dei bagni, inclusi lavandini, rubinetti, servizi igienici, piastrelle e controsoffitti sintetici.Ha eliminato i nostri disordini con la stessa facilità senza aloni del nostro detergente non disinfettante, ma il suo odore di candeggina era notevolmente forte.Per garantire l'eliminazione degli agenti patogeni, è necessario lasciare riposare il detergente per 30 secondi prima di pulirlo;questo tipo di ritardo è necessario per tutti i disinfettanti e la durata può variare a seconda dei prodotti e delle marche di pulizia.
Diluita in acqua, la candeggina è l'ingrediente chiave per un disinfettante fatto in casa semplice ma efficace.Tuttavia, i fumi sono ancora più aggressivi di quelli del nostro ottimo detergente spray Clorox.
Anche una miscela di normale candeggina domestica e acqua può disinfettare molte superfici dure, ma il rapporto tra acqua e candeggina da utilizzare per una miscela fatta in casa può variare a seconda della marca.Assicurati di leggere attentamente le istruzioni sulla bottiglia.
Questo detergente delicato e non disinfettante è ottimo per coloro che preferiscono una salvietta piuttosto che uno spray.
Le salviette possono essere più veloci e comode di uno spray e sono particolarmente utili per le persone che hanno difficoltà a spremere un flacone spray.Per coloro che sono sensibili alla nebulizzazione dei detergenti nell'aria, ci piacciono le salviette detergenti compostabili prive di Clorox e trasparenti.Abbiamo scoperto che queste salviette hanno un liquido distribuito uniformemente che non cola, oltre a un coperchio che protegge il detergente dalla disidratazione.Queste salviette Clorox hanno una certificazione Safer Choice dell'EPA.
Ma le salviette in generale sono spesso più costose degli spray, inoltre sono ingombranti da conservare e più gravose per l'ambiente.Dovrai anche sostituirli più spesso.Sebbene queste salviette e il detergente in cui sono imbevute siano entrambi tecnicamente compostabili, alla fine dipende da cosa stai asciugando.I rifiuti umani e quelli animali non possono finire nel contenitore del compost e queste categorie coprono di tutto, dalla pipì sul sedile del water al sugo di tacchino versato.
Per la nostra scelta di prodotti non disinfettanti, abbiamo valutato detergenti ampiamente disponibili recanti almeno una delle tre certificazioni di terze parti che verificano i rischi per la salute e l'ambiente: Safer Choice dell'EPA, Ecologo dell'UL e Green Seal.Qualsiasi azienda può pagare per eseguire test sui propri prodotti per ottenere una certificazione, ma queste entità conducono i test in modo indipendente.
Ogni certificazione ha requisiti diversi, con numerose sovrapposizioni.Ad esempio, tutti e tre i programmi testano gli agenti cancerogeni, ma solo il Safer Choice dell'EPA testa le sostanze chimiche presenti nel proprio elenco di inquinanti atmosferici pericolosi.Abbiamo suddiviso le preoccupazioni comuni nell'infografica qui sotto, così puoi facilmente verificare per cosa è certificato il tuo attuale detergente, se noti uno o più di questi loghi sulla bottiglia.Ma quello che segue non è un elenco esaustivo di ciò che ciascuna certificazione verifica;puoi visualizzare le specifiche di test complete di ciascuna certificazione facendo clic sui rispettivi collegamenti sopra.
Abbiamo setacciato Amazon, Home Depot, Target e Walmart alla ricerca di spray detergenti multiuso che avessero un punteggio elevato da parte degli acquirenti e fossero ampiamente disponibili.Dopo aver selezionato 33 candidati e aver effettuato controlli incrociati per ciascuno di essi per almeno una certificazione, abbiamo ristretto l'elenco dei test finali a soli otto addetti alle pulizie.(In realtà erano nove, ma ne abbiamo eliminato uno dopo due tentativi di spedizione falliti.)
Una volta che abbiamo avuto in mano i finalisti e abbiamo iniziato a pulire, ci siamo resi conto che la fragranza, o, più specificamente, la mancanza di una, giocava un ruolo importante per noi.“L’odore di pulito non è nulla”, ha affermato Steve Ashkin, che dirige il comitato di sostenibilità dell’ISSA, la principale associazione di categoria per l’industria della pulizia, dove fornisce consulenza a molte grandi aziende di pulizia sulla responsabilità ambientale.
Comprendiamo che per molte persone l'odore della verbena odorosa o della lavanda nel detergente viene associato alla loro idea di pulizia e non siamo qui per giudicare le preferenze personali.Ma ulteriori input sensoriali possono mascherare l'odore di qualunque cosa tu stia cercando di pulire.Gli odori possono anche influenzare la qualità dell’aria e scatenare l’asma, e alcune località hanno stabilito requisiti sul posto di lavoro riguardanti gli odori, compresi quelli presenti negli addetti alle pulizie.Quindi abbiamo deciso di escludere i detergenti con un profumo forte.Ci siamo anche resi subito conto che preferivamo i detergenti spray trasparenti, poiché è importante vedere chiaramente il problema con cui stai affrontando.
Per la nostra scelta di detergente e disinfettante, ci siamo affidati al lavoro svolto dallo scrittore senior Tim Heffernan per la versione di questa guida che abbiamo pubblicato durante la pandemia;per quella versione, ha ristretto un'ampia selezione di detergenti che apparivano nell'elenco N dell'EPA come certificati per uccidere il virus che causa COVID-19.
Di quelle scelte precedenti, solo una era un vero detergente multiuso, nel senso che è uno spray da utilizzare su più tipi di superfici dure: Clorox Clean-Up Cleaner + Bleach.Lo abbiamo testato confrontandolo con i nostri detergenti non disinfettanti per quanto riguarda le prestazioni di pulizia di base.E abbiamo scoperto che funzionava altrettanto bene del detergente spray multisuperficie Clorox Free & Clear non disinfettante, solo con l'aggiunta di fumi e, sebbene non visibile a occhio nudo, con l'annientamento totale degli agenti patogeni.
Una volta saputo che ciascuno dei nostri finalisti possedeva almeno una certificazione di terze parti, abbiamo dato priorità all'esperienza di pulizia rispetto alla presenza di più certificazioni.Ho trascorso diverse settimane utilizzando i nostri otto detergenti spray per rimuovere polvere, sporco e detriti della cucina su superfici in laminato, porcellana e granito in ufficio e a casa.Ho anche lasciato asciugare la sriracha su una superficie di vetro, per la massima visibilità mentre pulivamo, e ho lasciato indurire il dentifricio sul lavandino di porcellana.
Ho lavorato con panni in microfibra, asciugamani di carta e spugne riutilizzabili per vedere come ogni detergente si comportava con strumenti diversi.Per tutte le superfici appropriate, ho verificato se l'opzione disinfettante Clorox puliva altrettanto bene a livello visibile.
La maggior parte di questi detergenti spray hanno funzionato in modo decente nei compiti più elementari di distribuzione uniforme del liquido e cattura dello sporco, ma i detergenti di diversi marchi hanno ottenuto la squalifica perché gocciolavano dall'ugello e dalla bottiglia mentre spruzzavamo o gocciolavano in seguito.Alcuni detergenti hanno lasciato aloni significativi.
Per alcuni dei nostri test soggettivi, abbiamo assunto cinque tester retribuiti con mobilità, destrezza e sensibilità diverse.Ognuno aveva abitudini, preferenze ed esigenze di pulizia diverse in termini di profumo, sostanze irritanti e manovrabilità.
Questo spray senza profumo pulisce alla grande, non lascia aloni e ha una certificazione sanitaria e ambientale di terze parti.
Il detergente spray multisuperficie Clorox Free & Clear non lascia bolle o aloni, non ha odore ed è facile da usare.Questo spray ha anche una certificazione EPA Safer Choice.
Ha spazzato via facilmente i nostri pasticci di routine.Clorox Free & Clear taglia le macchie appiccicose, le briciole e le macchie occasionali di olio nella nostra cucina senza molto olio di gomito extra.È stato anche in grado di affrontare la manutenzione di base del bagno, come pulire i granelli di dentifricio sulla porcellana, anche se consigliamo di utilizzare un disinfettante se si hanno a che fare con eventuali rischi biologici.Questo spray detergente ha funzionato altrettanto bene sia che abbiamo utilizzato asciugamani di carta, un panno in microfibra o una spugna per pulire i nostri disordini.
Lo spray è uscito in modo uniforme e senza gocciolare alla prima spremitura.Altri spray hanno richiesto diversi tentativi prima che il liquido entrasse in azione.Come con quasi tutti gli altri detergenti spray, spremere lentamente Clorox Free & Clear ha causato delle gocce, ma finché abbiamo dato una spinta decisa ogni volta, abbiamo ottenuto una nebbia piena e uniformemente distribuita.Ci è piaciuto poter iniziare a pulire immediatamente, a differenza del detergente multisuperficie Blueland, che richiedeva 45 minuti interi affinché la sua scheda concentrata si dissolvesse prima che potessimo iniziare a fare qualsiasi cosa.
È senza profumo.La nostra scelta precedente, il detergente multiuso Biokleen Spray & Wipe ormai fuori produzione, aveva un profumo così debole che molte persone non riuscivano a sentirne l'odore, ma era lì e dava fastidio ad alcuni.Questo spray non ha alcuna fragranza aggiunta e uno dei nostri tester pagati ha notato che non le irritava la gola, anche quando la maggior parte degli altri detergenti spray lo facevano.
Non è rimasto alcun residuo.Il detergente non ha lasciato bolle o strisce quando lo abbiamo pulito.Questo era un problema con alcuni spray che abbiamo testato, incluso il detergente multiuso di settima generazione.
È certificato EPA Safer Choice.Questa agenzia governativa ha stabilito che gli ingredienti del detergente Free & Clear di Clorox non contengono agenti cancerogeni o tossine che colpiscono il sistema nervoso e riproduttivo, tra le altre qualifiche.
Non sono previste opzioni di ricarica.Ci auguriamo che Clorox fornisca un modo per rinfrescare la fornitura senza sostituire l'intero flacone spray di plastica.
La bottiglia ha una sola funzione spray.Preferiamo bottiglie con più di una scelta di spray in modo da poter scegliere tra una nebbia sottile o un getto più diretto.Le goccioline spray Clorox Free & Clear sono anche più grandi di quelle di altri detergenti che abbiamo testato, il che significa che non evaporano così rapidamente se non si esegue una pulizia completamente accurata.
Questo detergente delicato e non disinfettante è ottimo per coloro che preferiscono una salvietta piuttosto che uno spray.
Alcuni dei nostri tester hanno scoperto che le salviette presentano meno ostacoli alla pulizia rispetto agli spray.Il flacone spray era spesso più difficile da impugnare e la nebbia può facilitare la pulizia dei liquidi che scatenano allergie e sensibilità.Ai nostri tester è piaciuto il modo in cui le salviette detergenti clorox free & clear compostabili certificate EPA mantengono la soluzione detergente più contenuta.
Ci piacciono queste salviette per la loro consistenza aderente, l'opzione inodore e il detergente liquido senza candeggina, realizzato con caprylyl/capryl glucoside (che l'azienda descrive come a base vegetale e derivato da oli di mais, cocco e palmisti).Ma le affermazioni sulla compostabilità comportano molti avvertimenti.
La consistenza delle salviette ha facilitato la pulizia.La superficie strutturata di questi panni, realizzati al 100% in fibra vegetale, cattura facilmente sporco, polvere e liquidi versati.
Sono senza profumo (ma esiste anche una versione al profumo di limone).Preferiamo sempre prodotti per la pulizia senza profumo, ma se ti piace un pizzico di agrumi, c'è un'opzione.
Il contenitore è forte.Il coperchio si chiude saldamente, evitando che le salviette si secchino nel tempo.
Il contenitore viene fornito con solo 75 salviette.Quel numero è alla pari con altre salviette che abbiamo esaminato, ma ottieni meno usi di quelli che faresti con un detergente spray.Se usi due salviette per pulire il tavolo e il piano di lavoro ogni sera, dovrai sostituire il contenitore più di nove volte all'anno.E questa è una stima conservativa, soprattutto se hai bambini o animali domestici.Se acquisti nove vaschette nel corso di un anno, sono circa $ 63, circa il doppio di quanto spenderesti per il nostro detergente spray con la sua bottiglia di ricarica.
Sono compostabili, ma solo fino a un certo punto.Anche se queste salviette dichiarano la compostabilità, dipende da cosa stai pulendo: le salviette contenenti rifiuti umani o animali non sono affatto compostabili.L'azienda avverte inoltre che queste salviette non dovrebbero costituire più del 10% del compost domestico.Se esegui il compostaggio a livello comunale, dovrai prima verificare con il tuo centro locale per vedere se questi sono consentiti.
Questo detergente a base di candeggina disinfetta le superfici ed esegue le attività di pulizia quotidiana proprio come la nostra scelta migliore, ma emette fumi sgradevoli.
Clorox Clean-Up Cleaner + Bleach è garantito dall'EPA per uccidere gli agenti patogeni, ma i suoi fumi sono sgradevoli con cui lavorare, soprattutto per la pulizia quotidiana.Per garantire una corretta disinfezione, è necessario lasciare il detergente su una superficie per 30 secondi prima di pulirlo.
Oltre ad annientare i virus, questo detergente Clorox ha eliminato i disordini proprio come il nostro detergente Clorox non disinfettante ha fatto sulle superfici dure, come i banconi della mia cucina.E ha eliminato rapidamente il dentifricio, lo sporco e la muffa del lavandino dalla porcellana del mio bagno.La sua capacità di debellare i germi lo rende ideale per pulire l'esterno dei WC.Anche altri due disinfettanti con metodi di somministrazione diversi, le salviette disinfettanti Clorox e lo spray disinfettante Lysol, funzionano bene per questo compito, ma il tempo di permanenza per ciascuno è molto più lungo, rispettivamente circa quattro e 10 minuti.
Fai attenzione a dove lo usi.Qualsiasi spray a base di candeggina simile a Clorox Clean-Up Cleaner + Bleach deve essere utilizzato solo su superfici dure, non su legno, quindi non potrei usarlo per pulire il tavolo della sala da pranzo.Può risultare aggressivo anche sulla pelle e produce fumi che possono irritare le mucose;durante la pulizia, adottare precauzioni di base come ventilare la stanza e indossare guanti.Non mescolarlo mai con nessun altro tipo di detergente.
La bottiglia può essere difficile da gestire.Ho avuto un po' di difficoltà nel far funzionare lo spray;è gocciolato durante la prima pompata, il che ha fatto colare la miscela di candeggina sulle mie mani guantate.
Diluita in acqua, la candeggina è l'ingrediente chiave per un disinfettante fatto in casa semplice ma efficace.Tuttavia, i fumi sono ancora più aggressivi di quelli del nostro ottimo detergente spray Clorox.
Puoi facilmente creare un disinfettante mescolando candeggina e acqua, ma tieni a mente i seguenti consigli.
Conservare la miscela in modo sicuro.La candeggina si degrada abbastanza rapidamente una volta prelevata dal contenitore originale e diventa meno efficace ogni giorno che passa.Conservare il contenitore del tuo detergente fai-da-te lontano dalla luce può prolungarne la durata utile.
È importante seguire le istruzioni di sicurezza.Prima di iniziare a mescolare qualsiasi soluzione di candeggina, soprattutto se sei nuovo, assicurati di leggere attentamente l'intera etichetta di avvertenza sulla bottiglia di candeggina e di osservare sempre le istruzioni di sicurezza (PDF).E non mescolare mai e poi mai la candeggina con ammoniaca o qualsiasi cosa contenente ammoniaca (come molti detergenti per finestre) o con qualcosa di acido (come aceto bianco e molti prodotti per la rimozione del calcare o della ruggine, inclusi CLR e Bar Keepers Friend).Fare entrambe le cose produrrà gas altamente pericolosi e persino mortali.Uno studio del 2019 ha scoperto che l’aggiunta di un comune composto di agrumi alla candeggina crea particelle nocive sospese nell’aria.Mantieni la combinazione di candeggina e acqua solo su queste due cose.
Per un detergente disinfettante fai-da-te meno aggressivo ma meno efficace, puoi usare aceto e acqua in un flacone spray.Una statistica spesso ripetuta afferma che l'acido acetico, il principio attivo dell'aceto, può uccidere l'82% delle muffe, ma non siamo riusciti a trovare la fonte di questi dati.Invece, abbiamo scoperto che è stato registrato che l’acido acetico elimina le muffe che vivono sulla frutta, i batteri che causano la tubercolosi e la lebbra, la SARS-CoV-2 e una specie di lievito che vive sul corpo umano.
Un altro studio ha scoperto che non è in grado di uccidere l'Aspergillus fumigatus, una delle cause più comuni di allergie e infezioni fungine, quindi non raccomanderemmo l'aceto come annientatore infallibile di tutto ciò che potrebbe farti ammalare.Ma è quello che ci piace usare quando incontriamo aree che necessitano di qualcosa con un po' più di grinta rispetto al semplice acqua e sapone.Elimina le macchie di acqua dura e altri accumuli di minerali e lo consigliamo per pulire ogni genere di cose, dalle microonde agli umidificatori.
Una fiorente categoria di spray disinfettanti riporta etichette che li dichiarano “adatti alle famiglie”, “a base vegetale”, “naturali”, “sicuri” o “rispettosi dell’ambiente”, tra molte altre parole d’ordine.Senza informazioni e backup specifici e chiari, tuttavia, queste affermazioni potrebbero essere solo greenwashing, quindi stiamo esaminando attentamente questo nuovo campo.
Abbiamo ottenuto un vantaggio con il sistema di pulizia spray multiuso Clorox Disinfecting.Ci piace il fatto che il detergente sia dotato di capsule di ricarica inseribili e facilmente sostituibili.Ma non ci piacciono i passaggi aggiuntivi coinvolti nel processo di disinfezione: affinché la superficie sia sicura per gli alimenti, è necessario risciacquare lo spray con acqua dopo il tempo di permanenza di diversi minuti.
Abbiamo anche iniziato a sperimentare Clorox Free & Clear Disinfecting and Sanitizing Mist, che utilizza l'acido citrico come ingrediente disinfettante attivo.L'abbiamo testato su plastica, legno e sul mio divano, poiché è pensato per essere sicuro per i tessuti.La superficie in plastica ha impiegato circa due minuti per asciugarsi (il tempo minimo necessario per la disinfezione), mentre il legno e il tessuto hanno impiegato circa quattro minuti ciascuno.Le superfici dure sembravano leggermente appiccicose dopo cinque minuti, quindi probabilmente le esamineremo con un altro detergente spray multiuso in seguito, quando riprenderemo i test per questa guida.Il tessuto del divano si è leggermente spiegazzato, ma sono riuscito a lisciarlo con le mani.
Lo spray disinfettante di settima generazione afferma di uccidere i germi con prodotti botanici.Abbiamo intenzione di testarlo e continuiamo a monitorare tutti i prodotti presumibilmente rispettosi dell'ambiente e le nuove certificazioni di terze parti.
Questo articolo è stato curato da Joshua Lyon e Harry Sawyers.
Biokleen Spray & Wipe Detergente multiuso è stata la nostra scelta migliore per gran parte del 2023. Sfortunatamente, si sono verificati consistenti problemi di stock e alla fine Biokleen ci ha fatto sapere che interromperà la produzione del prodotto.
Il detergente multiuso di settima generazione è popolare tra gli acquirenti e dispone di due certificazioni di terze parti, Safer Choice dell'EPA ed Ecologo dell'UL.Ma la versione senza profumo non viene fornita con ricariche e nei nostri test ha lasciato strisce e bolle evidenti dopo ogni pulizia su tutte le superfici su cui abbiamo testato.
Se il detergente multisuperficie quotidiano della signora Meyer è il tuo preferito perché ami uno dei suoi tanti profumi, non siamo qui per dissuaderti, nonostante le nostre opinioni riguardo alla fragranza.Il marchio ha un sigillo Ecologo e il detergente ha funzionato bene nei nostri test.Ma tutti i detergenti spray multiuso della signora Meyer sono fortemente profumati, il che ci ha spinto a eliminare il marchio dalla contesa.Idem per ECOS All Purpose Cleaner, che aveva un profumo di arancia che abbiamo trovato stucchevole;non abbiamo provato l'alternativa al prezzemolo, ma abbiamo visto diverse recensioni su Amazon che ne elogiavano il profumo.
Il detergente multiuso Clorox Green Works e il detergente disinfettante Clorox EcoClean hanno entrambi la certificazione Safer Choice e la versione Green Works ha anche un sigillo Ecologo.Anche se abbiamo potuto ordinarli tramite Amazon, Clorox ci ha fatto sapere che entrambi sono rivolti ai professionisti e quindi potrebbero non essere più disponibili sul mercato o arrivare solo sfusi.Il detergente Green Works aveva un profumo di sapone, ma era il nostro preferito tra tutti i detergenti profumati che abbiamo testato.
Nel nostro gruppo di finalisti, Blueland Multi-Surface Cleaner è stato per noi il più facile da scartare.La formula si presenta in una compressa concentrata e solubile che si aggiunge all'acqua, ma nei nostri test ci sono voluti 45 minuti per dissolversi.Inoltre, l'ugello perdeva e distribuiva lo spray in modo non uniforme.
Eravamo entusiasti di testare Attitude All Purpose Cleaner, ma non è mai arrivato dopo il nostro primo tentativo di ordinarlo.Quando abbiamo provato una seconda volta, ci è stato detto che ci sarebbero volute due settimane, il che ci ha squalificato.
Steve Ashkin, consulente per le pulizie, intervista su Zoom, 13 aprile 2023
Mary Gagliardi, portavoce di Clorox, intervista su Zoom, 3 maggio 2023
Ellen Airhart è una scrittrice associata presso Wirecutter, dove si occupa di pulizia e preparazione alle emergenze.Per favore, inviale un'e-mail con i tuoi problemi più grandi e i pensieri più ansiosi.
The Pink Stuff è davvero il miracoloso pulitore che i creatori di TikTok dicono sia?Per scoprirlo, l’abbiamo testato nelle nostre case.
a cura dello staff di Wirecutter
Queste sono circa 90 delle nostre scelte Wirecutter preferite per aiutarti ad affrontare una pulizia profonda della tua casa.
Tutto ciò che viene utilizzato frequentemente come un piano di lavoro avrà bisogno di una pulizia regolare.Questo è il modo migliore per farlo.
Ecco una semplice routine per mantenere la tua Peloton Bike (o qualsiasi modello di ciclismo indoor che possiedi) pulita e pronta per la guida.
Forno di essiccazione della vernice Wirecutter è il servizio di raccomandazione prodotti del New York Times.I nostri giornalisti combinano ricerche indipendenti con (occasionalmente) test esagerati in modo da poter prendere decisioni di acquisto rapide e sicure.Che si tratti di trovare ottimi prodotti o di scoprire consigli utili, ti aiuteremo a farlo bene (la prima volta).