Per accedere ai corsi la procedura è molto semplice. E' sufficiente, infatti, registrarsi ed effettuare il pagamento anche con bonifico bancario. L'attivazione del tuo account alla piattaforma e-learning e l'accesso al corso (materiale didattico ed esame finale) avverrà dopo la verifica positiva dell'esito della transazione.
Ogni corso conterrà una scheda introduttiva con le sue caratteristiche.
Un Tutor sarà a tua disposizione per informazioni e chiarimenti al Numero Verde 800.912316 se chiami da Rete Fissa, al numero 010.592474 se chiami da Rete Mobile oppure online.
Puoi iscriverti ai nostri corsi di Aggiornamento per Rls di 4 ore o di 8 ore validi ai sensi del Dlgs 81/08.
PREZZO del corso di Aggiornamento 4 Ore (online): € 30 + IVA
PREZZO del corso di Aggiornamento 8 Ore (online): € 50 + IVA
Il corso online di 32 ore si rivolge a tutti i lavoratori che all'interno della propria azienda sono chiamati a ricoprire il ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ai sensi del DLgs 81/08.
Non tutti i CCNL riconoscono la possibilità di effettuare il corso per RLS in modalità e-learning.
Il corso di 32 ore per RLS fornisce tutti gli elementi necessari al lavoratore chiamato a ricoprire tale ruolo all'interno della propria azienda. In particolare fornisce tutti gli strumenti e le informazioni necessari per poter svolgere la funzione di supporto, consulenza e tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori in collaborazione con tutte le altre figure previste dal Testo Unico sulla Sicurezza.
Il ruolo di RLS richiede un aggiornamento annuale la cui durata in ore è proporzionale al numero di lavoratori presenti nell'azienda
L'Aggiornamento è obbligatorio solo per aziende che occupano dai 15 lavoratori in su. E' previsto un aggiornamento annuale di 4 ore per le aziende dai 15 ai 50 dipendenti e di 8 ore per le aziende con più di 50 dipendenti.
Per le aziende che occupano da 15 a 50 lavoratori l'aggiornamento annuale obbligatorio è di minimo 4 ore.
Per le aziende che occupano oltre 50 lavoratori l'aggiornamento annuale obbligatorio è di minimo 8 ore.
Il Corso deve essere effettuato durante l'orario di lavoro.
La frequenza è obbligatoria per il 90% delle ore previste.
Per poter ricevere l'attestato del Corso, il Candidato dovrà stampare l'esito dell'esame, e dopo averlo firmato, inviarlo all'indirizzo indicato nelle istruzioni. L'Attestato ti verrà recapitato all'indirizzo indicato nel modulo tramite posta.
Se hai ancora dubbi o domande da porci contattaci scegliendo il modo per te più veloce!
Vibracci nasce dalla collaborazione tra professionisti della Salute e Sicurezza sul lavoro ed esperti informatici che, forti delle reciproche esperienze ventennali, hanno deciso di fondare una società per lo sviluppo e la commercializzazione di servizi on-line per assistere le aziende negli adempimenti in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs 81/08).
I prodotti e i servizi proposti da Vibracci sono altamente evoluti e tali da consentire una gestione completamente automatizzata delle attività legate alla Salute e Sicurezza sul Lavoro e lo svolgimento in autonomia della formazione obbligatoria (online); la loro semplicità e completezza li rende fruibili in equal modo da aziende di piccole, medie e grandi dimensioni.
Vibracci è presente su tutto il territorio nazionale tramite consulenti e tecnici altamente qualificati operanti in ambito pubblico e privato, nel settore industriale, artiginale, commerciale e professionale
Telefonaci o compila il form saremo lieti di rispondere alle tue domande!